Il servoscala a piattaforma V65 Vimec è la dotazione ideale in edifici privati e pubblici quando si tratta di garantire l’accessibilità a chi è costretto a spostarsi su una sedia a rotelle.
V65 di Vimec è un servoscala a pedana per carrozzina studiato per percorsi con curve ed è una soluzione ottimale perché presenta doti di sicurezza, praticità e affidabilità. Questo modello di servoscala può essere adattato tanto ad ambienti interni quanto a spazi esterni.
Oltre alla casa, il servoscala V65 è normalmente impiegato in negozi, ristoranti, hotel, edifici pubblici, banche e stazioni di mezzi pubblici.
Alcune delle sue caratteristiche distintive:
- Varie dimensioni di pedana. Per adattarsi al meglio agli spostamenti di soggetti diversi, Vimec rende disponibili tre pedane: Standard (cm 83×70), Large (cm 105×77) e Extralarge (cm 125×80).
- Adatto per vari dislivelli, piccoli e grandi, per risolvere i problemi dello spostamento di coloro che sono costretti a spostarsi in carrozzina, ai paraplegici e ai tetraplegici.
- Percorsi anche lunghi: sono possibili tratti particolarmente lunghi per il superamento di dislivelli interni ed esterni anche di diverse decine di metri.
- Resistente alle condizioni climatiche piu varie: la sua progettazione e i suoi materiali rendono il V65 un servoscale da esterni particolarmente protetto contro il clima avverso.
- Adattabilità all’ambiente: il servoscale Vimec V65 rispetta esteticamente l’ambiente che va a impegnare, risultanto meno invasivo possibile nel contesto architettonico ed ecologico.
- Barre di protezione retrattili, che a impianto fermo ne riducono l’ingombro.
- Comandi di salita e discesa azionabili unicamente “a utilizzatore presente”. Per la sicurezza di chi è trasportato, devono essere manenuti premuti lungo il percorso.
- Comandi radio e dispositivi di sicurezza per proteggere la struttura contro eventuali ostacoli durante il percorso.
- Sistemi di sicurezza che arrestano la pedana in presenza di ostacoli, oltri a sistemi antiurto, antischiacciamento e anticesoiamento. Dotato di “paracadute meccanico”.
- Portata fino a 300 kg; conforme alla Direttiva Europea 2006/42/CE.
- Pendenza superabile: da 0° a 45°