Il servoscala a piattaforma V64 di Vimec permette di superare agilmente e in totale sicurezza le barriere architettoniche a chi è costretto a muoversi su sedia a rotelle.
Il modello di servoscala V64 di Vimec è adatto tanto all’uso esterno quanto interno, laddove una scala o una serie di gradini impediscono la normale deambulazione a chi si sposta in carrozzina.
Queste alcune delle sue principali caratteristiche tecniche e pratiche:
- Adatto a edifici privati e pubblici, quando si voglia garantire la massima facilità di spostamento anche in totale autonomia.
- Struttura a guida dritta, particolarmente resistente, solida e affidabile.
- Ingombri limitati, che ne permettono anche l’uso in interni.
- Pratica pulsantiera di comando che può essere gestita anche dall’eventuale accompagnatore.
- Barre di protezione retrattili, in modo che quando non viene utilizzato, il servoscale a piattaforma V64 occupi poco spazio.
- Sensori e sistemi di protezione attivi per evitare qualsiasi imprevisto, quale ad esempio il rilevamento di ostacoli lungo il percorso. Dotato di “paracadute” meccanico di sicurezza.
- Progettato e costruito in modo tale da resistere al meglio anche in cattive condizioni meteo.
- Impatto minimo sull’ambiente: stile discreto e minimalista.
- Portata: fino a 300 kg. Può superare pendenze fino a 45°.
- Facilità d’uso: pulsantiera di comando per l’avvio; sistema motorizzato per l’apertura e la chiusura della piattaforma.
- Installazione semplice: è sufficiente montare la guida, installare la piattaforma e collegarlo alla rete elettrica. Utilizza tasselli meccanici per l’ancoraggio ai gradini o alla parete.
- Pedana in tre dimensioni per soddisfare qualsiasi esigenza: cm 83×70, cm 103×77 e 125×85.